storia CdDF

 statuto

 regolamento

 consiglio direttivo

servizi

 
Nella lingua italiana la parola Sodalizio vuol dire "legame d'amicizia spiritualmente fecondo".
Luigi Candela, Massimo Zanin, Ermenegilda Uccelli Gravone si trovano a Padova nel 1988.
Hanno vissuto esperienze di vela a 360 ° , specialmente Luigi che é anche istruttore di vela.
L'amicizia e la passione comune matura fino alla volontá di creare un'associazione velica che ha lo scopo di offrire formazione marinaresca partendo dalle derive.
Cosí il 10 gennaio 1989 nasce la Compagnia delle Derive. Nel 1993 é Ente autorizzato dalla Federazione Italiana Vela a svolgere scuola di vela. Nel maggio 1998 la Compagnia é affiliata alla FIV.
La Compagnia delle Derive s'impegna da trent'anni per una formazione su derive che sono la base di ogni formazione marinaresca.
La maggioranza delle derive che si usano alla scuola vela non sono prodotte in regime di monopolio e si predilige la durata, la capacitá marina e la possibilitá di essere alla portata anche da chi non é un agonista atleticamente preparato.
Da questa filosofia é nata la Fitzcarraldo Cup. Questo evento riunisce tutti gli appassionati velisti di derive che si cimentano su un percorso lungo sull'alto lago di Garda.
Appassionare nuove persone al mondo della vela é lo scopo principale della CDF; i soci che si sono impegnati di piú hanno raggiunto ottimi piazzamenti agonistici a livello nazionale e internazionale.